Vendita auto per neopatentati via Nomentana

Xcar S.R.L è un punto di riferimento per la vendita auto per neopatentati via Nomentana

Dopo il conseguimento dell’abilitazione alla guida, i neopatentati sono soggetti ad alcune restrizioni che limitano le loro possibilità, soprattutto per quanto riguarda le auto che possono guidare.

In questo gruppo sono comprese le persone che abbiano ottenuto la patente di tipo A, A2, B e B1 da meno di tre anni, verso cui il Codice della Strada ha disposto alcune normative.

Si ritiene infatti che la scarsa esperienza di questi soggetti potrebbe rappresentare un potenziale rischio per l’incolumità loro e di altri.

La potenza dei veicoli disponibili per neopatentati non deve superare i 55 kW per quanto riguarda la patente B, mentre per veicoli la cui destinazione d’uso è il trasporto di persone il limite massimo è di 70 kW.

Secondo la Legge 120 del 2010 è inoltre necessario che vengano rispettati determinati limiti di velocità corrispondenti a 100 km/h sulle autostrade e 90 km/h sulle strade statali.

Xcar S.R.L. è un’azienda che si occupa del settore automobilistico offrendo numerosi servizi sia di vendita che di noleggio di numerose vetture rispondenti a ottimi standard qualitativi.

In un mercato in continua evoluzione come quello delle auto, uno dei principali requisiti rimane quello di potersi affidare a professionisti esperti e competenti in grado di fornire una completa assistenza.

Vendita auto per neopatentati via nomentana

Requisiti per la vendita auto per neopatentati via Nomentana

La potenza dell’auto destinata a un neopatentato costituisce il principale requisito da valutare dato che essa rappresenta il fattore maggiormente condizionante.

Il Codice della Strada ha preso in esame la potenza del motore di tali veicoli mettendola in rapporto con la loro tara espressa in tonnellate; in questo modo è stata valutata la potenza specifica che è un indice molto più preciso.

Conoscere esattamente che cosa possano guidare i neopatentati è il principale presupposto per non incorrere in pesanti sanzioni amministrative che, in casi particolarmente gravi, possono essere affiancate anche dalla sospensione della patente di guida per un periodo compreso tra 2 e 8 mesi.

 

Vantaggi offerti dalla vendita auto per neopatentati via Nomentana

Poter disporre di un’auto rispondente ai requisiti richiesti ai neopatentati rappresenta la condizione indispensabile per poter guidare sicuri.

Il vantaggio di rivolgersi a ditte affidabili che dispongono di mezzi conformi alle normative e soprattutto che corrispondono a buoni standard qualitativi consente quindi di mettersi alla guida con tranquillità e sicurezza.

Età, esperienza e mancanza di incidenti sono altrettanti fattori che incidono notevolmente sulla classe di merito di un guidatore da poco autorizzato alla guida e che pertanto devono essere presi in considerazione nella scelta di un veicolo.

Un neopatentato deve poter disporre di un mezzo garantito, semi-nuovo e caratterizzato da ottime prestazioni proprio perché non avendo ancora maturato un’adeguata esperienza egli non corra alcun rischio.